Viva il Mare - Yacht Med Festival 2012

Uno spettacolo ispirato al mare e all’acqua, ai suoi valori, ai suoi protagonisti. Il mare è ovviamente il Mediterraneo, “il mare nostrum” della tradizione italiana al quale sono ispirati musica, balletti, performances di altissimo livello, con artisti italiani e internazionali.
Location d’eccezione dell’evento  il Porto di Gaeta nell’ambito dello Yacht Med Festival, la più grande rassegna dedicata all’economia marittima, organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Latina.

Ospiti musicali di questa edizione di Viva il mare – la seconda organizzata da Made – il grande cantautore italiano Roberto Vecchioni e la cantautrice italiana di fama internazionale Ivana Spagna che hanno incantato il pubblico con le loro voci straordinarie.
Straordinario anche lo spettacolo dei Kataklò, una delle più importanti compagnie di Athletic Dance Theater del mondo, che hanno proposto coreografie grandiose e dato dimostrazione del loro incedibile dinamismo scenico e ginnico.

Spazio anche al teatro e alla poesia con la partecipazione della grande cantante e attrice Lina Sastri che, dopo un’intensa esibizione - sospesa fra la musica, il teatro e la poesia – ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Mediterranean Award.

 Lo spettacolo è stata condotto dall’attrice e conduttrice televisiva Roberta Lanfranchi.