Viva il Mare 2013

Lo show Viva il Mare ha chiuso all’insegna delle grandi emozioni e della musica di qualità l’edizione 2013 dello Yacht Med Festival. La serata, dedicata al mare, ai suoi valori e alle suggestioni che da sempre sa trasmettere, ha avuto come ospite d’eccezione la cantante Anna Oxa. Interprete originalissima, innovativa e trasgressiva della musica italiana ha incantato il pubblico con le sue canzoni più celebri, accompagnata da Marco Falagiani, uno dei pianisti più famosi del panorama musicale. Alla cantante è stato assegnato, inoltre, il Premio Internazionale Economia del Mare per la musica.

Sul palco di Viva il Mare è salita anche la giovane e talentuosa cantante Simona Molinari che, dopo tre album e alcune importanti collaborazioni con Ornella Vanoni, Danny Diaz e Dado Moroni, ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Peter Cincotti.

Nel corso dello spettacolo sono stati consegnati i Premi Internazionali di Economia del Mare alle alte cariche civili e militari e alcuni importanti personaggi del mondo della cultura e dell’arte: lo scrittore neozelandese Rod Heikell; l’autore svedese Bjorn Larsson; il noto regista Folco Quilici; i fotografi Carlo Borlenghi e Luca Tamagnini; la casa editrice Nutrimenti rappresentata da Andrea Palombi e quella inglese Imray rappresentata da Pip Wilson; la rivista l’Isola di Roberto Gianani; il Presidente del CIRM Francesco Amenta; il campione velico Piero Sibelli e Antonio dell’Omo istruttore per Mascalzone Latino. Menzioni speciali a Adriano Madonna, Donatella Corridore e Macrina Marilena Maffei.