Anguilla...A prova di Cuoco

Appuntamento con lo chef

Alla Sagra dell'Anguilla di Comacchio (FE) un evento enogastonomico che ha come grandi protagonisti gli chef della famosa  trasmissione  di Rai Uno “La Prova del Cuoco”, condotta da Antonella Clerici e seguita da milioni di telespettatori.

Tre fine settimana per vedere dal vivo e dietro ai fornelli alcuni degli chef più bravi, scoprire ricette gustose e apprendere i segreti della cucina con lezioni e consigli per abbinare al meglio l'anguilla agli altri prodotti ittici del Parco del Delta e dell'Alto Adriatico.

Davvero imperdibile e coinvolgente il programma proposto per i fine settimana di Anguilla...A prova di cuoco a partire dal sabato sera, con incontri e lezioni di cucina e poi l'evento Chef a Mezzanotte, una serie di degustazioni nei ristoranti della cittadina per assaggiare i piatti preparati dallo chef ospite accompagnato dai migliori cuochi del territorio.

Domenica il pubblico della Sagra è andato A Pranzo con lo chef: nel punto di ristoro lo chef ospite, in collaborazione con i ristoranti di Comacchio e della costa, ha presentato una sua specialità, offrendo degustazioni, consigli e suggerimenti per la preparazione di straordinarie ricette.

L'evento è promosso da Comacchio è Turismo, organizzato da Made Eventi e Delphi International con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara,  Ferrara Terra e Acqua, il Comune di Comacchio e il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna